A partire da oggi, Floriano Masoero (nella foto) assumerà la guida del business industriale in Italia, mantenendo contemporaneamente il ruolo di presidente e CEO di Siemens SpA. Nel suo nuovo incarico come Siemens Digital Industries Head, Masoero prenderà il posto di Giuliano Busetto.
Masoero ricopre la posizione di presidente e CEO di Siemens SpA dal gennaio 2022, anno in cui è diventato anche Smart Infrastructure Head. La sua esperienza e il suo impegno nel settore sono testimoniati anche dalla sua partecipazione come membro del Board of Advisors della Fondazione Politecnico di Milano, membro del Board della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) e membro dell’Advisory Board Investitori Esteri di Confindustria.
Siemens in Italia, con un fatturato di circa 2 miliardi di euro e 2900 collaboratori, è una tech company leader nei mercati dell’industria, infrastrutture, mobilità e salute. Il business industriale nel nostro Paese rappresenta, per giro d’affari, il terzo mercato di Siemens a livello globale, preceduto solo da Cina e Germania.
La nomina di Floriano Masoero a capo del business industriale segna una nuova era per Siemens in Italia, con l’obiettivo di continuare a crescere e innovare nei settori strategici dell’economia nazionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere