News

Simona Italia, bilancio positivo

Simona, a un anno dai cambiamenti avvenuti nel 2014, traccia un bilancio sull’attività svolta e i risultati ottenuti.

Il 2015 è stato un anno importante per Simona. L’anno che si è appena concluso infatti – coinciso con il quarantennale della presenza della società in Italia – ha visto un vero e proprio riallineamento strategico che ha portato alla centralizzazione delle spedizioni per il territorio italiano direttamente dal magazzino della sede tedesca di Kirn o attraverso partner e distributori italiani. A un anno di distanza Simona rende noto e commenta gli esiti di tali scelte.
“Nel 2015 abbiamo ottenuto risultati estremamente positivi registrando volumi in crescita che si sono assestati oltre il 2% rispetto al 2014 raggiungendo quota 7000 tonnellate, andando ben oltre quanto avevamo previsto,” ha spiegato Enrico Colombo, Sales & Marketing Manager di Simona Srl. “L’aumento dei volumi è stato trascinato dalle lastre e tondi in PE e PP, con incrementi a doppia cifra rispetto al 2014, e dal buon andamento delle lastre in PVC compatto ed espanso. Ottimi risultati anche dai nuovi prodotti lanciati nel corso del 2015 come i tubi con certificazione FM, confermando la vocazione e il focus di Simona sul comparto Tubi e Raccordi,” ha precisato Colombo.
“Anche Ensinger – nostro partner nazionale – e gli altri distributori regionali hanno incrementato in misura notevole le vendite espandendo i volumi oltre le aspettative di fine 2014, a conferma che la prossimità, il servizio e l’ampiezza del portfolio prodotti rappresentano fattori centrali,” ha aggiunto Colombo. I clienti che acquistano volumi importanti hanno altresì mostrato di apprezzare la nuova organizzazione Simona con il servizio di logistica diretta gestito dalla sede tedesca.
Simona è storicamente attiva anche nel settore della stampa digitale, per il quale si avvale di una rete di distributori e anche questo ambito ha registrato un buon andamento.