Sipa lancia i servizi di refurbishing e conversione su stampi per preforme in Cina.
I servizi Sipa di refurbishing e conversione in Cina sono un elemento importante dell’offerta di Sipa nella fornitura di stampi per preforme e bottiglie.Tali servizi danno ai clienti la possibilità di sostituire solo alcuni componenti al fine di migliorare la qualità delle preforme (refurbishing), o avere lo stampo convertito per la produzione di un design completamente nuovo (e molto spesso più leggero) della preforma.
Il vantaggio della conversione stampo rispetto all'acquisto di un nuovo stampo si trova nel ridotto investimento coinvolto. I clienti possono scegliere quale procedura è più adatta alle loro esigenze tramite una verifica dello stampo effettuata dagli esperti Sipa. Lo stato di usura dei componenti dello stampo può essere valutata direttamente presso il proprio impianto e diverse opzioni di revisione o conversione possono essere quindi proposte.
I servizi di refurbishing e conversione dello stampo completano la capacità di Sipa di sviluppare e produrre in casa stampi nuovi e hot runners ad alte prestazioni. La hot half di ciascuno stampo Sipa richiede manutenzione solo dopo cinque milioni di cicli, ed è possibile fare manutenzione su pistoni, O-ring e valvole senza aprire lo stampo.
Particolare attenzione è posta da Sipa sulla riduzione dei consumi energetici. Con una migliore distribuzione del flusso ed una temperatura dell'acqua più elevata (14-15°C invece di 8°C), il consumo di acqua è ridotto al minimo e le prestazioni in termini di calo di condensazione risulta migliorata.
Il profilo liscio e arrotondato dei canali caldi di Sipa aiuta a ridurre lo stress sul materiale, con conseguente migliorata qualità delle preforme e un livello ridotto acetaldeide (AA). Gli stampi beneficiano di prestazioni migliori nel raffreddamento con conseguente alta qualità delle preforme produttività aumentata e riduzione dei costi di produzione.
Il centro refurbishing di Sipa ad Hangzhou, Cina, integra gli altri due in Italia (Vittorio Veneto, headquarters) e negli Stati Uniti (Atlanta). In funzione dal 2004, dopo un inizio come sede di supporto per i clienti esistenti in Cina, che Sipa aveva precedentemente gestito direttamente dall’Italia, la sede di Hangzhou ha rapidamente ampliato il proprio portafoglio e può ora produrre 300 cavità di soffiaggio/mese e 800 cavità di iniezione. Le cold half a 144-cavità possono essere prodotte in sei settimane. Sipa continua ad aggiungere nuove macchine utensili ogni anno mantenendo un forte focus sulla lean production per migliorare l'efficienza e ridurre i tempi di consegna.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere