News

Sirmax aumenta la capacità produttiva: investimenti per 10 milioni

Il produttore di compound termoplastici Sirmax ha definito l’acquisto di sei nuovi estrusori completi di unità periferiche. Con questa operazione l’azienda aumenta di 27 mila tonnellate la sua capacità produttiva annua di tecnopolimeri (ABS, PC, PC-ABS, PA6-PA66) e di polipropilene.

I nuovi macchinari, dei costruttori Coperion, Maag e Brabender, entreranno in funzione tra febbraio e settembre 2022. L’investimento è di 10 milioni di euro.

Tre dei nuovi estrusori verranno installati nel sito di Kutno (Polonia). Nel sito polacco è stata inoltre potenziata l’infrastruttura per la produzione dei TPE (elastomeri termoplastici). Il quarto estrusore verrà installato nello stabilimento Sirmax North America dell’Indiana. Gli altri due sono destinati rispettivamente al potenziamento della produzione del quartier generale di Cittadella (Padova) e all’implementazione della attività di Ricerca & Sviluppo della sede produttiva di San Vito al Tagliamento (Pordenone), dove vengono prodotti specifici tecnopolimeri.

Massimo Pavin, presidente e amministratore delegato di Sirmax Group, ha dichiarato: “Con Coperion, Maag e Brabender abbiamo oramai un rapporto consolidato e mi fa molto piacere continuare la nostra collaborazione. Le loro attrezzature assicurano a Sirmax altissime performance qualitative sui materiali prodotti. La loro presenza con filiali in tutto il mondo sposa perfettamente ed è di supporto alla strategia multi country-multi products di Sirmax”.