Il Great Place to Work® Institute ha conferito a Sirmax Italia la certificazione Best Workplace for Blue Collar® 2023. Questa società valuta e premia le aziende che offrono un ambiente di lavoro di alta qualità ai loro dipendenti. Sirmax Italia è specializzata nella produzione di compound di polipropilene, tecnopolimeri, elastomeri, polimeri circolari da post-consumo e biocompound.
Il premio è alla sua seconda edizione e ha coinvolto ben 8.000 lavoratori in 46 imprese italiane. I partecipanti hanno compilato questionari anonimi al fine di analizzare l’ambiente lavorativo. Il Great Place to Work Institute® segue una procedura rigorosa che si basa sull’analisi delle risposte dei reparti produttivi e premia le aziende con i punteggi più alti in base a tre indicatori chiave: il Media Trust Index© del personale operativo in azienda, la differenza tra il Media Trust Index© di Blue Collar e White Collar, e la percentuale di risposte ottenute dagli operai (che rappresenta l’importanza della parte produttiva all’interno dell’azienda). I dipendenti di Sirmax Italia hanno riconosciuto e premiato la cultura aziendale basata su fiducia, rispetto, etica, inclusione, attenzione all’ambiente e alle persone.
Nella classifica completa delle aziende premiate, Sirmax Italia si posiziona al sesto posto. Al primo posto troviamo La Marzocco srl di Firenze, seguita da Andriani SpA Società Benefit di Gravina (BA) al secondo posto, e Algeco SpA di Vigonza PD) al terzo posto.
È la seconda volta che Sirmax Italia riceve un riconoscimento di questo tipo, in seguito al premio Great Place to Work® dedicato ai dipendenti conquistato nel dicembre dell’anno scorso.
Silvia Minafra, Global HR Director di Sirmax Group, ha affermato: “Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato che sottolinea il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro sempre più positivo. Crediamo fermamente che l’attenzione e la cura dei nostri collaboratori siano fondamentali e che la crescita dell’azienda passi attraverso l’ascolto e la valorizzazione delle persone, che rappresentano risorse indispensabili per costruire il futuro di Sirmax”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere