
Sirmax Group rafforza la propria presenza in India con due importanti investimenti: il revamping dello stabilimento di Palwal e l’avvio dei lavori per un nuovo sito produttivo greenfield a Hosur, operativo dal 2027. Il gruppo veneto, specializzato nella produzione di granuli termoplastici per settori come automotive, elettrodomestici ed elettronica, consolida così il suo ruolo chiave in un mercato in forte crescita.
Grazie alla forte domanda locale, Sirmax cresce in India del 15% all’anno, trainata dai settori automotive (veicoli elettrici), elettrodomestici e elettronica. Il revamping dello stabilimento di Palwal ha portato quattro nuove linee di estrusione, laboratori avanzati e magazzini automatizzati, raddoppiando la capacità produttiva a 30 mila tonnellate annue.
Parallelamente, Sirmax avvia la costruzione del suo terzo impianto indiano a Hosur (Bangalore Sud), su un’area di 20mila mq. Una volta operativo, rafforzerà la strategia del gruppo come fornitore glocal, con capacità di esportazione in tutta l’Asia.
Massimo Pavin, presidente e CEO Sirmax: «L’India diventerà un hub moderno, con lo stesso know-how delle altre region del mondo. Attualmente pesa per il 10% sul nostro business, ma ha un enorme potenziale di crescita».
Achal Thakkar, CEO Autotech-Sirmax India: «L’espansione di Palwal e il nuovo plant di Hosur ci permetteranno di soddisfare la domanda crescente di compound ad alte prestazioni e di promuovere innovazioni sostenibili».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere