SMART PLASTICS 2020 Museo Storico Alfa Romeo – Arese, Milano 27 – 28 maggio 2020
Smart Plastics 2020 è l’evento, unico in Italia, che riunisce il mondo dei polimeri ad alte prestazioni per applicazioni in numerosi campi industriali: automotive, aereonautico, medicale, elettrico/elettronico, elettrodomestici, componenti tecnici e altri ancora.
Smart Plastics 2020 coinvolge tutti i protagonisti del settore: produttori di materiali, fornitori e utilizzatori di parti e componenti, costruttori di sistemi di processo e automazione, progettisti e designer.
Focus: e-plastics
Auto elettriche, a guida autonoma, per una mobilità al passo con i tempi e più rispettosa dell’ambiente. Smart Plastics 2020 metterà in luce il contributo che i materiali polimerici potranno dare a questa evoluzione. Una nuova sfida da raccogliere.
Di grande interesse la presenza di testimonial provenienti dal mondo accademico, della ricerca e di importanti aziende brand owner che illustreranno le tendenze in atto nel campo dei materiali innovativi.
Gli argomenti:
Metal Replacement
Sempre più competitive le plastiche nella sostituzione di metalli: peso più basso, semplicità di lavorazione, integrazione di componenti e maggiore libertà di design sono le carte vincenti dei tecnopolimeri.
Lightweight
Plastiche e compositi sempre più leggeri per ridurre, soprattutto nel settore dei trasporti, il consumo di materiale e di energia.
High Performance
Le prestazioni dei tecnopolimeri più avanzati comprendono un’elevata resistenza meccanica e agli agenti chimici e atmosferici, per risultati di lunga durata.
Surfaces
Qualità e varietà fanno delle superfici in materiale polimerico un elemento indispensabile del design contemporaneo, in applicazioni tecniche ed estetiche.
Sustainability
Proteggere l’ambiente, ridurre le emissioni, diminuire gli scarti sono alcuni degli elementi che fanno della sostenibilità un impegno imprescindibile per l’industria di oggi. Le caratteristiche dell’ultima generazione di tecnopolimeri, biodegradabilità e riciclabilità, contribuiscono a salvaguardare l’ecosistema.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere