Avete carta e penna? Oppure preferite l’agenda dello smart phone? Bene, allora segnatevi questo appuntamento: Smart Plastics 2022, 15-16 settembre. Il luogo, come sempre, è il Museo Storico Alfa Romeo di Arese.
Smart Plastics 2022 vedrà protagonisti i tecnopolimeri, i materiali che costituiscono il vertice in fatto di caratteristiche e prestazioni, con applicazioni esigenti in campi come l’automotive, gli elettrodomestici e l’elettrico elettronico.
Alleggerire è il tema guida di molti settori industriali, a cominciare dall’auto che trova in questa caratteristica tecnica un aspetto imprescindibile per la riduzione dei consumi. La transizione verso la mobilità elettrica ne esalta ancora di più la centralità, unendola inoltre alle necessità specifiche di un veicolo a batteria come, per esempio, la protezione di quest’ultima e la prevenzione contro i rischi dell’infiammabilità.
Smart Plastics, organizzato dalla nostra rivista, è un momento di incontro privilegiato per tutti gli operatori dei rispettivi settori: la qualità informativa delle presentazioni, la concreta possibilità di networking e, perché no, anche la ritrovata voglia di incontrarsi completano il valore dell’iniziativa.
Un evento a cui non mancare. Avete preso nota? Ci vediamo al Museo!
a cura di Paolo Spinelli
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere