News

Smart Plastics, appuntamento con i tecnopolimeri

Smart Plastics 2019 è l’evento dedicato ai materiali polimerici ad alte prestazioni che anche quest’anno riunirà tecnici ed esperti presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese nei giorni 15 – 16 maggio. È rivolto a tutti quegli specialisti del mondo delle materie plastiche alla ricerca di soluzioni innovative, “leggere” e intelligenti per i loro progetti.

L’edizione di quest’anno si arricchisce di una sezione speciale dedicata agli additivi, un elemento fondamentale per il miglioramento delle caratteristiche dei polimeri e per la messa a punto di materiali altamente specializzati nelle diverse applicazioni.

Il design è uno degli argomenti chiave di Smart Plastics che sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sul rapporto tra industria e creatività, tra funzionalità ed estetica. Il luogo dell’evento, il Museo Storico Alfa Romeo, è quanto mai suggestivo: l’automobile è il prodotto più studiato e continuamente trasformato dal design. Da questo percorso, ben visibile esaminando le autovetture esposte, emerge il ruolo di crescente importanza dei materiali polimerici, prima limitati a piccoli particolari nascosti, poi alla ribalta dell’immagine con le configurazioni più sofisticate, sia negli interni sia negli esterni. Una visita al Museo mette in evidenza anche il protagonismo dell’industria italiana, che più e meglio di altre ha saputo utilizzare i materiali in modo creativo per varietà e qualità dei progetti.

È guardando al futuro che Smart Plastics pone le basi per il rinnovamento della progettazione di nuovi prodotti più economici, più ecologici, più funzionali, più belli. A Smart Plastics sarà possibile ascoltare esponenti del mondo industriale e della ricerca, tecnici e manager di aziende del settore che presenteranno tutte le novità per il comparto, oltre ai maggiori player e i brand owner più prestigiosi tra cui Electrolux (elettrodomestici) e Sigit (automotive) che indicheranno ai partecipanti le loro esigenze in fatto di materiali polimerici.

Per info e iscrizioni visita il sito di Smart Plastics