Oggi, 28 giugno, e domani, 29 giugno, si svolgerà, presso l'Atahotel Expo Fiera Milano (Pero) il convegno Smart Plastics.
Smart Plastics è l'evento dedicato ai materiali polimerici ad alte prestazioni. I prodotti di oggi sono sempre più intelligenti. Per questi servono materiali intelligenti. Oggi le materie plastiche offrono prestazioni in grado di soddisfare le richieste più esigenti del mercato.
Smart Plastics è articolato su quattro tematiche principali:
- Metal Replacement: sostituzione dei metalli e delle leghe con polimeri in applicazioni che richiedono elevata resistenza meccanica e re-ingegnerizzazione
- High Performance Plastics: impiego di tecnopolimeri in applicazioni di nicchia che richiedono prestazioni specifiche (conducibilità elettrica, resistenza ad agenti chimici ed atmosferici ecc.)
- Lightweighting: alleggerimento di prodotti e componenti grazie all’utilizzo di tecnopolimeri e materiali compositi
- Surfaces: la tecnologia delle superfici in tecnopolimeri (autolubrificazione, resistenza all’abrasione, texture ecc.)
La formula di Smart Plastics prevede un programma di relazioni sullo stato dell’arte dei tecnopolimeri e dei compositi, delle loro applicazioni e delle tecnologie di progettazione e lavorazione. All’evento sono invitate aziende leader di diversi settori applicativi (automotive, industriale, elettrico/elettronico, aerospaziale, medicale ecc.) che presenteranno le loro esperienze e le loro prospettive di evoluzione nell’impiego di tecnopolimeri ad alte prestazioni.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere