News

Soluzioni antiusura per unità di plastificazione

Il nuovo sistema di rivestimento STC in carburo di tungsteno per le unità di plastificazione degli estrusori è il risultato di un’esclusiva partnership della battenfeld-cincinnati con uno specialista nella tecnologia del rivestimento.

Nell’interesse della completa soddisfazione dei propri clienti, la battenfeld-cincinnati, specialista nel campo dell’estrusione, migliora continuamente i suoi prodotti. Alla NPE di marzo ha prestato la propria consulenza ai singoli clienti con proposte su come proteggere i macchinari dall’usura e mostrerà una soluzione modulare anti-usura con le ultime soluzioni tecnologiche che garantiscono un rapporto prezzo-prestazioni veramente interessante per tutte le applicazioni. Il nuovo sistema di rivestimento STC in carburo di tungsteno per le unità di plastificazione degli estrusori è il risultato di un’esclusiva partnership della battenfeld-cincinnati con uno specialista nella tecnologia del rivestimento.
Così la battenfeld-cincinnati è il primo produttore di estrusori a livello mondiale a offrire un rivestimento in metallo duro, perfetto non solo per i propri macchinari, ma anche per ogni altra applicazione di estrusione, indipendentemente dalla marca o dal produttore dell’attrezzatura. Finora i rivestimenti in metallo duro sono stati utilizzati principalmente per applicazioni ad alta tecnologia. La battenfeld-cincinnati è ora in grado di offrire ai propri clienti un rivestimento in metallo duro di altissima qualità per le viti e i cilindri degli estrusori. Questo materiale rivoluzionario di rivestimento combina la resistenza all’abrasione e all’erosione dei metalli duri in carbonio totale con una fortissima resistenza agli acidi del cloro e dei bromo alogenuri.