Argo 1000 è la nuova stampante 3D con camera calda di Roboze progettata per produrre parti su larga scala con superpolimeri e compositi.
Argo 1000 può produrre parti fino a un metro cubo trasformando radicalmente il modo in cui le industrie aerospaziali, energetiche, dei trasporti, medicale e automotive possono fabbricare componenti più leggeri e di qualità superiore. La stampante può processare materiali polimerici ad alte prestazioni come il PEEK, il Carbon PEEK e l’Ultem™ AM9085F. Grazie a questa tecnologia è possibile sostituire parti in metallo.
“Dopo anni di specializzazione in super polimeri e compositi ad alta temperatura e aver aperto il futuro della stampa 3D industriale, siamo entusiasti di presentare la nostra soluzione di punta della serie Production, ARGO 1000”, ha detto Alessio Lorusso, Founder & CEO di Roboze. “Da quando abbiamo annunciato l’apertura della nostra nuova sede in Nord America all’inizio di quest’anno, abbiamo fatto crescere la nostra base clienti globale e investito in R&S per soddisfare la domanda di una stampante 3D a camera calda per super polimeri molto più grande”.
Roboze è stata tra le prime aziende a introdurre il PEEK nella stampa 3D. Inoltre, il sistema di automazione industriale dell’azienda e la tecnologia proprietaria basata su ingranaggi (Beltless) permettono la produzione di parti che sono sei volte più precise di quelle realizzate con stampanti a cinghia.
“Siamo andati ben oltre i prototipi e ora stiamo costruendo componenti personalizzati per satelliti in miniatura, ingranaggi per navi militari e parti per aziende che sviluppano l’infrastruttura sostenibile delle nazioni”, ha aggiunto Lorusso. “Le nostre tecnologie assicurano il mantenimento di un preciso controllo del processo attraverso l’automazione di ogni fase di settaggio e calibrazione, con conseguente continua accuratezza, ripetibilità e certificazione di ogni singola parte prodotta”.
Argo 1000 sarà disponibile per la distribuzione commerciale nel 2022.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere