News

Steilemann (Covestro): prosegue la discussione con Adnoc sull’acquisizione

Markus Steilemann, CEO di Covestro (nella foto), ha affrontato oggi, durante l’Assemblea Generale Annuale, la discussione in corso riguardante la possibile acquisizione del gruppo chimico tedesco da parte di Adnoc, società petrolifera degli Emirati Arabi.

In risposta alle crescenti speculazioni e all’interesse degli investitori riguardo a questa eventualità, Steilemann ha sottolineato il ruolo di Covestro come pioniere nella trasformazione verso un’economia circolare. Questo, ha affermato, rende comprensibile l’interesse suscitato da Covestro presso una vasta gamma di investitori.

Il CEO ha assicurato che le discussioni con Adnoc sono condotte in modo costruttivo e trasparente, nel rispetto delle normative societarie vigenti e nell’interesse della società stessa, degli azionisti e di tutte le altre parti coinvolte.

Steilemann ha evidenziato che l’evoluzione e l’esito di tali discussioni dipendono dalla capacità di entrambe le parti di raggiungere un consenso su questioni che potrebbero generare opinioni divergenti.

Covestro si è impegnata a fornire aggiornamenti tempestivi sull’esito delle discussioni, mantenendo al contempo la piena conformità con il Regolamento europeo sugli abusi di mercato.