News

Sumitomo (SHI) Demag: cambio al vertice per il costruttore di presse

Sumitomo (SHI) Demag Plastics Machinery, azienda costruttrice di presse lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, rinnova il vertice. A seguito del pensionamento del CEO Gerd Liebig, che ha guidato il gruppo per nove anni, Christian Maget (nella foto) assumerà il ruolo di CEO a partire dal 1° settembre 2024.

Christian Maget, che ha iniziato il suo percorso in azienda nel 2013, porta con sé una profonda conoscenza delle dinamiche interne e continuerà a occuparsi delle risorse umane e dell’IT, oltre a sovrintendere alla direzione strategica del gruppo. Maget ha espresso grande apprezzamento per il lavoro svolto dal suo predecessore, sottolineando come Liebig abbia condotto l’azienda attraverso sfide economiche difficili, ampliando le capacità globali del gruppo e affermandolo come leader mondiale nel settore delle macchine completamente elettriche e delle soluzioni digitali.

“L’eredità di Gerd Liebig è immensa, dalla promozione di soluzioni di produzione automatizzate e sostenibili all’espansione dell’offerta di servizi. È un onore per me portare avanti il suo impegno nello sviluppare le competenze e la conoscenza all’interno dell’azienda”, ha dichiarato Christian Maget.

In parallelo, Anatol Sattel sarà il nuovo Chief Sales Officer (CSO), incaricato di gestire la presenza esterna dell’azienda, rafforzando la cooperazione con il Giappone e supervisionando le vendite internazionali e il servizio clienti globale. Entrato in Sumitomo (SHI) Demag nel 2017 e con una significativa esperienza nello sviluppo commerciale medico, Sattel punta a migliorare ulteriormente le sinergie con clienti e partner commerciali.

Il team di gestione vede anche la presenza di Takaaki Kaneko, che continuerà nel suo ruolo di COO, e del direttore tecnologico Martin Pütz, che riporterà a Maget da settembre.