Sumitomo (SHI) Demag ha nominato Martin Pütz (nella foto) nel ruolo di Senior Director Technology.
Con una carriera ricca di esperienze diverse e profonde nel settore, Martin Pütz porta con sé una prospettiva innovativa derivata dai suoi ruoli precedenti. In precedenza, ha ricoperto posizioni che spaziano dall’ingegneria di processo per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche fino a ruoli di gestione tecnica e commerciale. Più recentemente, ha servito come Direttore Senior Globale per l’Ingegneria e l’Innovazione presso Gerresheimer AG, fornitore di soluzioni per l’industria farmaceutica, sanitaria e cosmetica.
In qualità di Senior Director Technology, Pütz sarà responsabile della realizzazione della strategia di agile engineering dell’azienda. Questo includerà la supervisione dei dipartimenti di R&S, tecnologia applicativa, formazione e gestione tecnica dei prodotti del Gruppo. Inoltre, avrà il compito di rafforzare la tecnologia applicativa come terzo pilastro aziendale accanto alla vendita e all’assistenza dei macchinari.
Il CEO di Sumitomo (SHI) Demag, Gerd Liebig, ha sottolineato il forte background applicativo di Pütz, unito alla sua conoscenza multidimensionale della tecnologia medica, sottolineando che le innovazioni sono fondamentali per il valore aggiunto dell’azienda. Liebig ha espresso fiducia nel fatto che la leadership di Pütz contribuirà a mantenere l’azienda all’avanguardia nel mercato.
Martin Pütz ha commentato sottolineando l’importanza dell’approccio collaborativo e interfunzionale nell’innovazione. Ha evidenziato l’importanza di unire lo sviluppo di applicazioni tecnologiche, macchine, servizi digitali e formazione pratica per accelerare l’implementazione delle soluzioni aziendali e adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere