Le aziende produttrici spesso sono vincolate alla ricezione delle materie prime all’interno di big bags, da uno o da due m³. In caso di portate ridotte bastano i sistemi svuota sacconi tradizionali, ma per portate elevate questi rappresenterebbero un grave collo di bottiglia per la produzione.
Dal mercato alla progettazione
Lo sviluppo di un sistema taglia big bags totalmente automatico, nasce dalle esigenze manifestate da aziende clienti le quali, operando in settori che richiedono alte portate di prodotto in ingresso, necessitano di svuotare un elevato numero di big bags, in poco tempo, totale sicurezza e autonomia.
La taglia big bag automatica, interamente progettata e realizzata da Stawimpianti, consente di tagliare e svuotare fino a 25 big bags da 2 m³, garantendo il totale confinamento delle polveri e liberando l’operatore dalle attività di aggancio e slaccio del saccone affinché possa essere coinvolto in attività a più alto valore aggiunto.
Processo semplice e lineare
La rulliera di precarico trasporta i sacconi fino alla zona di taglio, dove delle lame collocate su supporti pneumatici vanno ad aprire il fondo del big bags su tre lati. Lo scarico ottimale del prodotto e la facilità di adattamento a dispositivi di trasporto meccanico o pneumatico, garantiscono alla produzione un approvvigionamento di materiale rapido e costante, rispettando le portate di progetto.
Vuoi saperne di più? Clicca QUI!
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere