News

Tavole bodyboard in Arpro

Anche Arpro cavalca le onde con una nuova linea di tavole da bodyboard realizzate da Refresh Bodyboards.

Arpro è pronto per essere impiegato in una nuova linea di tavole da bodyboard in partnership con i designer e produttori leader nel settore: Refresh Bodyboards.
Le tavole da bodyboard saranno leggere, versatili e costruite in base a standard da competizione. La gamma offre tavole che sono state appositamente laminate al fine di prolungare la loro vita utile e, cosa ancora più importante, le proprietà di leggerezza, durabilità e capacità di assorbimento di energia tipiche di Arpro sono adatte all’uso sia in acque calde sia in acque fredde.
Refresh Bodyboards offre un’assistenza personalizzata che consente agli sportivi di scegliere la tavola che meglio corrisponde alle proprie caratteristiche fisiche, al proprio livello di esperienza e persino al tipo di onde che si intendono cavalcare.
Il bodyboard sta guadagnando sempre più popolarità, con il World Bodyboarding Tour, le gare si svolgono ormai tutto l’anno in tutto il mondo. Uno degli elementi fondamentali di una tavola da bodyboard è che sia realizzata con un materiale che abbia buona flessibilità e resilienza, così da garantire a chi la usa una migliore protezione e una velocità potenziata.
Nuno Pereira, esperto di bodyboard presso Refresh Bodyboards, ha affermato: “Il nostro obiettivo è produrre tavole personalizzate di ottima qualità per i nostri clienti.
“Siamo stati felicissimi di scoprire il materiale Arpro e imparare tutto sulla sua versatilità, sulla sua resistenza e sulle sue proprietà. Si presta perfettamente alla creazione di tavole da bodyboard personalizzate di alta qualità, e siamo certi che diventerà incredibilmente popolare in questo mercato”.
Arpro è un materiale caratterizzato da leggerezza, durabilità e capacità di assorbimento dell’energia impiegato in un’ampia gamma di applicazioni in tutto il mondo. Tra i suoi vantaggi spicca la capacità di assorbire vibrazioni, impedire l’accumulo di umidità e resistere ai cambiamenti di temperatura.
Mathieu Guenet, Arpro Innovation Manager, ha affermato: “È emozionante vedere come Arpro riesca a essere impiegato in un ulteriore contesto sportivo, dimostrando ancora una volta la sua ampia e variegata applicabilità. Quando ci siamo avvicinati al mondo di Refresh
Bodyboards, ci è stato subito chiaro che Arpro era il materiale perfetto. Speriamo vivamente che questa possa essere la prima di una serie di tavole realizzate in Arpro”.