News

TotalEnergies aumenta la produzione di polipropilene riciclato per automotive

TotalEnergies installerà una nuova linea di produzione di polipropilene riciclato ad alte prestazioni per l’automotive presso il suo stabilimento di Carling, in Francia.

La messa in servizio della linea è prevista per il 2024. La linea produrrà 15 mila tonnellate all’anno di compound di polipropilene contenenti fino al 100% di materie plastiche riciclate.

I materiali prodotti sono parte del portafoglio RE:clic recentemente lanciato da TotalEnergies, e più precisamente della gamma di polimeri RE:use ottenuti attraverso un processo di riciclo meccanico.

Nathalie Brunelle, Senior Vice President, Polymers di TotalEnergies, ha dichiarato: “Dopo il raddoppio della capacità di Synova, filiale di TotalEnergies e leader francese nella produzione di polipropilene riciclato, questo investimento rafforza ulteriormente la posizione di leadership dell’azienda nei polimeri riciclati ad alto valore aggiunto. Questa nuova linea ci consentirà di soddisfare la crescente domanda da parte del mercato automobilistico di polimeri più efficienti e sostenibili, in linea con la nostra ambizione di produrre il 30% di polimeri circolari entro il 2030”.