Le resine poliammidiche DuPont Zytel sono in grado di resistere al sale per uso stradale e alle temperature fra i -40 e i 125°C.
Due importanti società specializzate nella circolazione dei fluidi per il settore automobilistico hanno scelto le resine poliammidiche DuPont Zytel per i condotti refrigeranti rigidi e flessibili al fine di ottenere una resistenza a lungo termine contro la miscela aggressiva acqua/glicole, il sale per uso stradale e temperature da -40 gradi C a 125 gradi C, fornendo al contempo ottimizzazione della lavorazione e riduzione di peso. Tristone Flowtech Group ha scelto la poliammide a catena lunga (LCPA) Zytel PA612 per un tubo flessibile, mentre Teklas Kauçuk AS ha selezionato Zytel PA66 rinforzato con fibra di vetro, in grado di fornire rigidità e durabilità.
Tristone Flowtech Group era alla ricerca di un materiale, una soluzione tecnologica per un tubo refrigerante flessibile di lunghezza variabile da 2 a 3 metri in grado di trasportare il fluido acqua e glicole dal serbatoio del radiatore al motore a ridosso, riducendo al contempo il peso. DuPont ha fornito una soluzione basata sulla combinazione di Zytel PA612 LCPA e della sua tecnologia brevettata Variable Stiffness Bellows (VSB) che consente di realizzare parti termoplastiche al contempo flessibili e resistenti alla pressione. Inoltre Zytel PA612 è in grado di offrire una resistenza termica superiore a quella dei PA12 per i tubi refrigeranti flessibili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere