Vertellus, azienda americana di materiali speciali per vari settori industriali, ha acquisito Polyscope Polymers, fornitore di additivi speciali per rivestimenti, applicazioni elettroniche e tecnopolimeri.
Con l’acquisizione di Polyscope, Vertellus espande le sue capacità di produzione europea ed estende la sua portata nei mercati finali ad alta crescita.
Polyscope sviluppa e produce copolimeri di stirene anidride maleica (SMA) necessari per le applicazioni dei prodotti nei mercati elettronici, automobilistici e dei rivestimenti e degli inchiostri speciali. Polyscope ha uno stabilimento a Geleen, nei Paesi Bassi, e funge da partner chiave per oltre 300 clienti in oltre 35 paesi.
John Van Hulle, CEO di Vertellus, ha dichiarato: “Polyscope aggiunge a Vertellus un portafoglio complementare di soluzioni di alta qualità, un track record di innovazione e una piattaforma globale di livello mondiale in interessanti mercati finali. Insieme serviremo i nostri clienti con un’offerta di prodotti unica e con il nostro approccio basato sul valore condiviso”.
Patrick Muezers, CEO di Polyscope, ha dichiarato: “Vertellus è il partner ideale per supportare la prossima fase di crescita e innovazione dell’azienda. Saremo in grado di sfruttare le risorse globali, le capacità e la forte leadership di mercato di Vertellus per servire meglio i nostri clienti e portare i nostri prodotti di alta qualità ad altri clienti in tutti i mercati”.
Thomas Chadwick, Principal del Pritzker Private Capital, fondo proprietario di Vertellus, ha aggiunto: “Questa acquisizione altamente strategica rafforza la piattaforma globale di Vertellus e posiziona la società combinata per la crescita. Non vediamo l’ora di continuare a supportare i team Vertellus e Polyscope mentre servono i clienti con prodotti e servizi innovativi e di alta qualità”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere