Victrex ha fatto partire con successo l’impianto di poliarileterchetoni (PAEK) da 90 milioni di sterline focalizzato sull’offerta di una certezza delle forniture ancora migliore e soluzioni complete.
Victrex, produttore di PAEK, ha recentemente promosso investimenti crescenti finalizzati alla propria capacità produttiva del 70% per oltre 7000 t annue. Accanto alla capacità produttiva della resina PAEK, la società ha proseguito gli investimenti anche a valle relativamente ai film Aptiv, tubazioni, nastri UD e ora anche componenti medicali, consentendo così di differenziarsi dalla concorrenza qualificandosi come fornitore di soluzioni complete invece che come semplice produttore di materiali. Il nuovo impianto PAEK sarà l’elemento fondamentale dedicato alla crescita di base e alle future opportunità.
Supportando le mega tendenze di lungo termine dei mercati dell’automobile, dell’aerospaziale, dell’energia, dell’elettronica e del medicale, la società focalizza la propria pipeline su un numero di opportunità inferiori, ma dimensionalmente più importanti che comprendono ad esempio staffe aerospaziali, applicazioni per dispositivi mobili, protesi ortopediche del ginocchio nonché i mercati dell’energia, grazie alla partnership con la società Magma. Victrex ha recentemente identificato un potenziale complessivo per il mercato dei materiali termoplastici PAEK ad alte prestazioni superiore alle 80.000 t. Il nuovo impianto per la produzione di PAEK è diventato operativo nel nordovest della Gran Bretagna nel mese di aprile. Per la realizzazione dell’impianto sono stati usati oltre 1.000 tonnellate di acciaio strutturale, più di 2250 m³ di cemento e circa 30.000 m di tubazioni.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere