News

VinylPlus, Charlotte Röber nuova direttrice generale

Charlotte Röber è la nuova direttrice generale di VinylPlus e del Consiglio europeo dei produttori di PVC (ECVM). Succede a Brigitte Dero in entrambe le posizioni.

Röber ha trascorso gli ultimi 10 anni presso l’Associazione europea dei profili per finestre in PVC e prodotti edilizi correlati (EPPA), dove ha ricoperto il ruolo di responsabile affari regolatori e successivamente di diretrice generale dal 2019. Ha lavorato nell’industria del PVC per un decennio, rappresentando precedentemente gli interessi dell’industria dei profili per finestre in PVC nei confronti dei responsabili delle politiche, degli organismi di standardizzazione e di altri settori.

La sua esperienza professionale include la valutazione della sostenibilità dei prodotti edilizi, attività di standardizzazione, legislazione chimica e sui rifiuti e azioni di advocacy corrispondenti.

Charlotte Röber ha conseguito la laurea magistrale in Diritto Europeo e Internazionale presso l’Università di Maastricht. Possiede anche un Master in Business Administration presso la Vlerick Business School di Ghent.

Karl-Martin Schellerer, presidente di VinylPlus, ha commentato: “Brigitte Dero ha svolto un lavoro eccezionale per l’industria europea del PVC durante il suo mandato come direttrice generale di ECVM e VinylPlus, rappresentando e plasmando il nostro programma di sostenibilità e guidando l’industria attraverso un ambiente normativo estremamente impegnativo. Desidero ringraziarla sinceramente per questo e augurarle il meglio per i suoi piani futuri. Siamo felici di aver trovato una successione molto promettente con Charlotte Röber, che conosce già molto bene l’industria del PVC grazie al suo lavoro di successo come direttrice generale di EPPA, l’Associazione commerciale europea che rappresenta i produttori di sistemi per finestre in PVC, e le auguriamo ogni successo nel suo nuovo e più ampio ruolo per la filiera del PVC europea.”