Dal 1 ° maggio 2020 Wolfgang Steinwender assumerà la carica di CEO di NGR, produttore austriaco di macchine per il riciclaggio delle materie plastiche. Il suo predecessore Josef Hochreiter si dedicherà all’ulteriore sviluppo di Next Generation Holding. Nonostante le incertezze mondiali dovute a Covid 19, NGR è convinta di poter continuare il percorso di successo a sostegno dell’industria delle materie plastiche durante la sua transizione verso l’economia circolare.
Da quando è entrato a far parte dell’azienda nel 2014, Wolfgang Steinwender è stato amministratore delegato dell’ufficio nordamericano ad Atlanta, in Georgia, dove ha diretto il mercato e l’assistenza clienti nelle Americhe.
Insieme al CTO Thomas Pichler e al COO Gerold Barth, Wolfgang Steinwender si concentrerà sull’ulteriore sviluppo dell’economia circolare. NGR offre una gamma completa di apparecchiature di riciclaggio post-consumo, post-industriali e PET.
“In tutto il mondo vengono prodotte circa 400 milioni di tonnellate di materie plastiche all’anno. È fondamentale porre l’accento sulla plastica di fine vita. Il riciclaggio meccanico preserva le risorse, protegge l’ambiente e migliora il bilancio di CO2. È la chiave per la sostenibilità. Pertanto, è fondamentale raggiungere la massima qualità possibile di materiali riciclati utilizzando tecnologie innovative e quindi aumentare continuamente la quantità di materiale riciclato nei prodotti finali”, afferma Wolfgang Steinwender.
Josef Hochreiter dirige NGR da 12 anni e l’ha trasformata in una delle aziende leader nel suo settore. A partire da maggio, si concentrerà sull’ulteriore sviluppo di Next Generation Holding e continuerà a sviluppare questo fornitore di tecnologia globale per supportare la trasformazione da un’economia lineare a circolare.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere